Uno specchio d'acqua tra la campagna e il mare

Nella nostra esperienza professionale ci siamo dedicati spesso alla progettazione e relizzazioni di piscine private annesse ad abitazioni.

L’ultima realizzazione del nostro studio è stata quella di una progettazione completa di fabbricato monofamilare , partendo da uno stato grezzo esistente (che sarà oggetto di un altro approfondimento), ricavando anche, in una porzione di corte, una piscina pertinenziale che si affaccia direttamente sul portico dell’abitazione.

La realizzazione si trova a 400 mt di distanza in linea d’aria dal mare, in un quartiere sub urbano anticamente chiamato “Orti” perchè zona rurale dedicata agli ortaggi. Quindi il contesto è un ambiente rurale suburbano di campagna dove si sente il profumo del mare.

La piscina ha linee pulite ed essenziali, per uno specchio d’acqua di circa 60 mq, con varie altezze e, nella parte rivolta al fabbricato, è costituita da una spiaggetta con gradoni di circa 16 mq oltre ad una colonna con cascata d’acqua di ricircolo e idromassaggi lombari e plantari posizionati nella sedute dei gradoni.

Le dimesioni e la configurazione della piscina sono ideali per gli scopi di una committenza privata che vuole anche limitare i costi di gestione.

La forma ad L dello specchio d’acqua viene contornata da una pavimentazione in gres effetto legno altemente performate, con un giardino a prato, cipressi che delimitano il percorso verso la doccia ed illuminazione sferica di arredo.

Un angolo di vero relax, anche per feste private all’aperto, utilizzabile anche nelle mezze stagioni grazie un generatore dedicato che ne riscada gradevomente l’acqua.

Category: Progettazione Edilizia, Interior Design